Accesso agli spazi e alle risorse, accoglienza nelle sedi della Biblioteca e consultazione dei materiali bibliografico-documentali.
L'accesso alle sale di lettura e ai servizi di consultazione e prestito coincide con gli orari di apertura delle sedi della Biblioteca. Gli altri servizi terminano 15 minuti prima della chiusura. Non sono presenti barriere architettoniche.
L’accesso alla biblioteca è pubblico. Per accedere:
In tutti i posti a sedere della Sala consultazioni è disponibile la presa di alimentazione per i portatili personali e tutti i locali della Biblioteca sono coperti dalla rete Alma WiFi.
All’ingresso della biblioteca è presente un banco per informazioni, distribuzione e prestito, in cui puoi:
Puoi consultare tutti i documenti negli orari di apertura delle rispettive sedi della Biblioteca.
La sala di lettura della biblioteca è a scaffale aperto e l’accesso ai libri e alle riviste dell'anno corrente è libero.
I volumi sono collocati in base al sistema di classificazione Dewey che riunisce i libri secondo i principali settori disciplinari coperti dalla biblioteca.
Per la consultazione dei periodici e dei libri collocati in deposito devi rivolgerti al banco informazioni.
Puoi inoltre consultare libri antichi, rari e di pregio, tesi di laurea e di dottorato e documenti d’archivio, per un numero massimo di 2 per volta, in un’apposita postazione indicata dal personale e solo previo appuntamento. Contattaci per prenotare la consultazione.
I volumi sono collocati in armadi chiusi. Per la consultazione dovrai rivolgerti direttamente al personale della Biblioteca.